Una fiaba libro personalizzata cartacea maestra è un regalo di gruppo spesso commissionato da mamme desiderose di fare un regalo originale e pieno di amore alla maestra dei propri figli per la fine dell’anno o per un’occasione speciale per ringraziare la docente del suo nobile operato. E’ quindi un regalo di gruppo a tutti gli effetti, in linea con la mission delle maestre che nel loro iter scolastico si avvalgono spesso della fiaba come genere letterario per educare i propri alunni.
Una fiaba maestra non è, quindi, solo una fiaba regalo (che già non è cosa da poco), ma soprattutto un lavoro creativo progettuale costruito in equipe e di valore che presuppone una partecipazione attiva da parte delle mamme richiedenti la fiaba stessa.
Fiabe a domicilio, quindi, si avvale dell’aiuto di una delle mamme che farà da referente al progetto stesso, senza la quale non può di certo essere realizzata.
Che vuol dire?
Una delle mamme si assumerà volontariamente in accordo con le altre mamme l’incarico di fare da intermediara tra fiabe a domicilio e le altre mamme aderenti al progetto. Spesso è proprio la mamma che ha contattato sin dall’inizio fiabe a domicilio a farlo, appassionata come è della fiaba come genere letterario vista la sua grande valenza pedagogica. Dalla nostra esperienza sul campo spesso la referente crea una chat apposita con le mamme aderenti al progetto per facilitarsi.
Fiabe a domicilio per stilare la fiaba regalo chiederà alla referente del progetto di compilare un form, le cui risposte le permetteranno di stilare la fiaba. La referente, quindi, dovrà raccogliere le informazioni da parte di tutte le mamme e inoltrarle su whatsapp a Fiabe a domicilio (vedi contatti).
Se si vogliono aggiungere al libro le fotografie di tutti gli alunni che partecipano al progetto, è possibile inviarle a info@fiabeadomicilio.com